“Auguro, insieme a tutti i veneti, un buon compleanno al Presidente Mattarella. Un Presidente che si è dimostrato un faro per la Nazione, anche nei momenti più difficili, come il periodo in cui abbiamo fronteggiato la pandemia del COVID-19. Una guida sicura, autorevole e attenta per tutti i cittadini; un riferimento in un momento storico non facile, con una guerra in atto alle porte dell’Europa. Mattarella ha sempre tenuto la barra dritta anche nei momenti più tesi per le comunità del Paese, con lo sguardo rivolto al futuro, riuscendo ad infondere fiducia fra i cittadini, con particolare riferimento ai nostri ragazzi”.   

Sono le parole con cui il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, augura buon compleanno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che oggi spegne 82 candeline.

“Un Presidente profondamente responsabile, – ha concluso Zaia – capace di dare segnali di modernità che non cozzano con la tradizione. Basti pensare alle importanti parole pronunciate in più occasioni sull’autonomia differenziata, seguite dalla firma del DDL con cui ha consegnato la riforma alle Camere: il Presidente ha evidenziato come tale Disegno rappresenti il rispetto e l’attuazione della Costituzione, in un movimento centripeto e non certo centrifugo. Tanti tanti auguri Presidente”.