Complice il COVID-19 e la volontà di programmare spettacoli all’aperto il più a lungo possibile, quella al Parco degli Alberi Parlanti sarà la stagione estiva più lunga di sempre, con appuntamenti teatrali all’ombra del grande Cedro del Libano fino al 4 ottobre.

Gli Alcuni annunciano infatti 7 nuovi appuntamenti per “Un posto all’ombra”, nella nuova arena a ingresso contingentato e con modalità di prenotazione online per registrare i nomi dei presenti secondo le modalità richieste dalle Linee Guida anti-Covid.

Mercoledì 26 agosto alle ore 17 “Cenerentola in Bianco e Nero” – la compagnia Proscenio Teatro si cimenta in una rivisitazione della famosa fiaba con un finale a sorpresa. Sul palco Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari, per la regia di Marco Renzi. Lo spettacolo racconta fedelmente la vicenda: ci sarà in scena Cenerentola in carne e ossa, col suo vestito sporco di cenere e con quello sfavillante con cui si presenta alla festa, ci sarà il Principe, la scarpetta abbandonata e tutto il resto. Non mancheranno pupazzi animati, situazioni divertenti e il coinvolgimento diretto del pubblico: anzi, sarà proprio quest’ultimo a decidere il finale della storia…

Dalle note di regia dello spettacolo: “Quella di Cenerentola è storia di mondi magici, ma è anche storia di una profonda ingiustizia, di prepotenze sconfitte, del bene che trionfa sul male. Tutti abbiamo subito nella nostra vita dei torti, e tutti abbiamo sognato di avere giustizia; questo ci permette un’immediata identificazione con le vicende di Cenerentola; siamo dalla sua parte fino alla fine, lo siamo stati per secoli e continueremo a esserlo ancora…”.

Domenica 30 agosto alle 17 “Josefito e la mosca” – Jose Bonavente Gomez presenta un divertente spettacolo di teatro di strada che racconta la storia di Josefito, che è appena arrivato! Da Dove? Da terre lontane e misteriose, da un viaggio che non finisce mai, ed è pronto a raccontarvi tutto ciò che ha visto, imparato e condiviso.

Ecco tutti i prossimi appuntamenti fino al 4 ottobre:

  • Mercoledì 2/9 – Il richiamo della natura – Teatro Blu
  • Domenica 6/9 – Circo Fungo – Geo il giocoliere
  • Mercoledì 9/9 – Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai – Gli Alcuni con il Capi e l’Assistente
  • Domenica 13/9 – Clown Man Show – Alex Campagner
  • Domenica 20/9 – Che figura di magia – Stefano Merlo
  • Domenica 27/9 – La casa degli gnomi – Lucia Osellieri
  • Domenica 4/10 – I Musicanti di Brema – Polpetta e Caramella