Tempo di traguardi importanti per nonna Emilia Codato che ha festeggiato oggi, giovedì 6 maggio, i cento anni di vita. Per omaggiarla, a nome della città, l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto le ha consegnato nella sua casa di Chirignago un mazzo di fiori e le ha portato gli auguri del sindaco Luigi Brugnaro e di tutta l’Amministrazione comunale.

Emilia Codato, insieme alle due figlie e alcuni familiari presenti, ha ringraziato per il dono ricevuto e si è intrattenuta con l’assessore in alcuni racconti di vita passata e presente. Oltre a ricordare i duri anni del periodo della guerra, Emilia ha spiegato di essere molto attiva nella vita di comunità: prima dell’inzio della pandemia, da lei definita “peggio della guerra che ho vissuto”, frequentava regolarmente i corsi dell’università per gli anziani.

La signora, che ha già ricevuto entrambe le dosi di vaccino, si è augurata di poter organizzare una festa più grande insieme a nipoti e pronipoti, quando sarà possibile farlo.