“Ora lo posso dire, Treviso riprende a volare”. E’ un inno alla gioia quello che il sindaco Mario Conte ha espresso oggi tramite la sua pagina istituzionale annunciando anche un’importante novità. Treviso dal 30 marzo 2021 sarà base Ryanair con 45 rotte e 18 nuovi voli.
“Ve l’avevo detto. Oggi è una giornata importantissima per la nostra Città che porta una ventata di entusiasmo e speranza e che fuga ogni dubbio che io non ho mai avuto, sul futuro dell’aeroporto Canova”, afferma il sindaco.
Dal 30 marzo 2021 Treviso diventerà quindi base Ryanair, con 45 rotte (6 nazionali e 39 internazionali) sulle 60 totali del Veneto e 18 nuovi voli (3 nazionali, 15 internazionali), comprese le destinazioni leisure e business come Alghero, Alicante, Francoforte-Hahn, Paphos, Pescara, Riga, Tel Aviv, Salonicco, Trapani.
“Ringrazio Enrico Marchi e Save per aver accolto le nostre istanze e il CEO di
Ryanair Eddie Wilson per aver creduto sulle potenzialità dello scalo aeroportuale di Treviso.
La nuova base renderà la nostra Città un punto di riferimento non solo a livello italiano ma anche internazionale per i voli turistici e business – afferma il sindaco – La collaborazione, il dialogo e il confronto aperti in occasione di tavoli tecnici e nelle sedi istituzionali generano sempre nuove opportunità facendo sì che da una momentanea chiusura si passi all’immediata concretizzazione di un grande progetto per un 2021 che deve essere sinonimo di “ripartenza” su tutti i fronti”.
Treviso diventa così un’importante snodo aereo verso le grandi capitali internazionali.
“Grazie ai voli “da” e “verso” le grandi capitali internazionali, Treviso avrà la possibilità di creare nuovi collegamenti, collaborazioni e scambi in grado di preparare il “Canova” a quello che sarà l’evento sportivo più importante del decennio, le olimpiadi di Milano-Cortina 2026 – aggiunge Conte – Ora lo posso dire: Treviso è pronta a prendere il volo”.