E’ partita oggi dal mercato di San Liberale, il ciclo di incontri con i cittadini del sindaco Mario Conte e del Comandante della Polizia Locale Andrea Gallo nelle vie e nelle piazze di Treviso.  In mattinata il primo cittadino e il dirigente si sono messi a disposizione, a partire dalle 9.30, per segnalazioni e suggerimenti nell’ambito dell’iniziativa “Il Comando nei quartieri”, occasione quest’ultima anche per illustrare i provvedimenti dell’Amministrazione per migliorare la vivibilità e la sicurezza delle varie zone della Città. Dopo San Liberale, toccherà a Santa Maria del Rovere (giovedì 17 ottobre) e San Pelajo (25 ottobre), sempre tra i banchetti dei mercati rionali.

Sui quartieri l’Amministrazione sta puntando moltissimo: con le nuove assunzioni previste entro fine anno, verrà potenziato ulteriormente il servizio del vigile di quartiere mentre, già da qualche settimana, i parchi pubblici sono oggetto di controlli, anche in ore serali, da parte delle pattuglie.

In tema di videosorveglianza i quartieri avranno inoltre nuovi punti di monitoraggio: in questi giorni sono state attivate le ultime telecamere installate in via Brigata Marche, strada San Pelajo, Via Castellana, Via Feltrina mentre altri sette nuovi punti saranno posizionati nei prossimi mesi, grazie al finanziamento ricevuto dal Ministero degli Interni.

Gli occhi elettronici monitoreranno largo Porta Altinia, Isola Pescheria, Via Pescatori, Riviera Garibaldi, Parco Uccio, Strada Canizzano e Via Sant’Antonino.