A Cavalese, nel più importante appuntamento della stagione giovanile, grande prestazione dinsieme di Giovanissimi ed Esordienti della società trevigiana, classificatasi 22^ su 68 team provenienti da tutta Italia

 

I numeri sono imponenti: 600 pattinatori, in rappresentanza di una settantina di società, hanno partecipato ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi, tradizionale trofeo federale riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti che a Cavalese, in Trentino, ha riproposto lo spettacolo del pattinaggio corsa a livello giovanile.

Un appuntamento tra i più significativi della stagione anche per la Polisportiva Casier che nelloccasione ha schierato un folto gruppo di giovani pattinatori, guidati dallallenatore Marco Nuvolara.

Per il sodalizio trevigiano sono scesi in pista Diletta Annibale, Elena Galassia, Anna Battaglion, Aurora Scarpa, Greta Corrò, Alice Vecchiato, Emma Valenti, Leonardo Rossi, Thomas Notarfrancesco e Timofej Gobbo.

Il confronto con il resto dItalia, sia pur alla luce di un agonismo proporzionato alla giovane età dei ragazzi, ha confermato la forza del sodalizio trevigiano, piazzatosi al ventiduesimo posto in una classifica in cui sono rientrate ben 68 società provenienti da tutto Italia.

Unedizione da record, lha definita Antonio Grotto, responsabile Fisr per il pattinaggio corsa. E su questi giovani che dobbiamo puntare per il futuro della specialità. Applausi meritati anche per la Polisportiva Casier.