Per avere una pelle effetto glow si deve restituire al viso la luminosità perduta nel corso dei mesi più freddi.

Un incarnato spento, però, può avere molte cause: ad esempio, mancanza di sonno, stanchezza, rallentamento della produzione di collagene o cambiamenti ormonali.

Infine, non è da sottovalutare anche l’impatto dello stile di vita: una dieta sbilanciata, fumo e inquinamento, infatti, possono incidere negativamente sulla bellezza della cute.

Detergere, uno step irrinunciabile per un effetto glow

Una pelle bella e in salute necessita di adeguata detersione. Un rituale come la doppia detersione, ad esempio, elimina trucco, impurità, tossine e cellule morte che potrebbero “soffocare” l’epidermide, facendola apparire spenta e poco luminosa.

Inoltre, pulire il viso con i prodotti giusti permette a sieri e trattamenti applicati in seguito di penetrare in profondità, così da svolgere la propria azione in modo efficace.

Esfoliare, con delicatezza

Una o due volte a settimana, a seconda del tipo di pelle, è utile optare per una leggera esfoliazione. Tuttavia, se il problema sono le macchie scure causate dal sole, sarà necessario ricorrere anche a trattamenti più intensi e professionale, in grado di penetrare in profondità.

La vitamina C ha un effetto schiarente e uniformante, adatto a tutte le età. Tuttavia, le pelli più secche e mature dovrebbero ricercare anche ingredienti idratanti e rimpolpanti (come l’acido ialuronico e il collagene, che hanno il potere di rendere la cute più morbida, distesa ed elastica).

Infine, è importante applicare quotidianamente anche una crema solare, così da schermare la pelle dai raggi UVA e UVB. Il filtro Spf va utilizzato anche in città ed è importante scegliere un fattore di protezione 30 o 50.