“Abbiamo raggiunto oggi una nuova tappa di un percorso importante, che ha come meta l’introduzione di nuove misure, destinate a riqualificare non solo il territorio ed il paesaggio veneto ma, grazie a crediti rinaturalizzazione del suolo, a procedere verso un miglioramento del territorio”.

Così l’assessore alla Cultura ed al Territorio della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, commenta la conclusione dell’iter presso le Commissioni consiliari del Piano Casa, il Progetto di Legge n. 402 della Giunta Regionale su “Politiche per la riqualificazione urbana e l’incentivazione alla rinaturalizzazione del territorio veneto”.

“Compiuto definitivamente l’iter nelle commissioni – aggiunge l’Assessore – ora il testo andrà all’esame del Consiglio. È stato svolto un lavoro veramente importante, con un confronto approfondito ed una condivisione allargata che ha coinvolto tutti i soggetti interessati, enti locali ed associazioni. Per questo lavoro, desidero ringraziare tutti i membri delle commissioni ed in particolare il presidente della seconda Francesco Calzavara per l’impegno assicurato verso un percorso legislativo mirato al riordino ed al rispetto del territorio quindi a portare benefici a tutto il Veneto”.