Presentazione a Padova de “I giorni del sale”, la nuova opera di Daniela Schiarini

Presentazione a Padova de “I giorni del sale”, la nuova opera di Daniela Schiarini

- in Autori, Cronaca, Le ultime
864
0
i giorni del sale

E’ fissata a mercoledì 18 maggio la presentazione della nuova opera scritta dall’autrice campana Daniela Schiarini che si terrà alle ore 18.00 presso la saletta interna della biblioteca La Forma Del Libro di via XX Settembre 63.

“I giorni del sale” è la prima opera edita Primiceri Editore, ma non la primissima esperienza letteraria dell’autrice.

Daniela Schiarini infatti, oltre ad aver prodotto altri scritti, si è dedicata anche a progetti “sociali” a sostegno delle donne attraverso una costante ed ampia serie di interventi incontrando in diverse occasioni le detenute di diversi carceri e realtà; questo le porta il premio “Poetessa del sociale”, ricevuto nel 2014 in occasione della manifestazione “Il Maggio delle Donne”.

Con “I giorni del sale” arriva la consacrazione dell’artista che potrà finalmente presentare un libro nella città di Sant’Antonio, alla quale l’artista è legata soprattutto all’affetto mai nascosto per il suo santo patrono.

Come riportato dalla descrizione del libro: “Il dolore per la morte della sua fida gatta diventa per Veronica l’inizio inconsapevole dei suoi giorni del sale: i giorni della guarigione. Nel breve tempo di un’estate Tabata, diretta discendente del gatto egizio che racchiude in sé divinità e mistero, continuerà a darle segni della sua presenza e come spirito guida, in nome di quell’amore che le ha unite nell’anima,  accompagnerà la protagonista ai confini di se stessa, perché vinca la sua battaglia interiore contro ansia e ossessioni. Come seguendo la trama di un telo di bisso Veronica nel bisso vedrà impresso il volto di Colui che la guarirà.”

Matteo Venturini

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia