Prosecco DOC protagonista della Barcolana 2019

Prosecco DOC protagonista della Barcolana 2019

- in Economia, Eventi, Le ultime, Treviso
156
0
FOTO ANCILLA DOMINI - PROSECCO DOC

Sono 16 le aziende produttrici che rappresenteranno il Consorzio di Tutela del Prosecco Doc, fra il 4 ed il 13 ottobre, a Trieste, negli eventi in calendario per la 51^ edizione della “Barcolana”.

La celebre regata è come di consueto in programma la seconda domenica di ottobre, alla chiusura della fitta decade di appuntamenti, e si calcola che ad essa parteciperanno circa 25 mila velisti su quasi 2.700 imbarcazioni. Ad assistervi a terra saranno presenti non meno di 250 mila appassionati e turisti, al  netto del pubblico televisivo collegato in diretta fin dallo start, alle 10,30. Come da tradizione la competizione si svolgerà su un quadrilatero fisso, quest’anno di lunghezza complessiva di 13 miglia, con partenza fra le località di Barcola e Miramare.

Il logo del Prosecco Doc farà mostra di sé in particolare su un’imbarcazione dal nome “Ancilla Domini” ma i momenti di visibilità del Consorzio di Tutela, giunto al decimo anno di fondazione, saranno numerosi, a cominciare dalla bottiglia presente nella sacca-kit di ciascun equipaggio iscritto.

Nel cuore storico  di Trieste, in piazza Unità d’Italia, sarà allestito il Consorzio Prosecco Doc Lounge, un ampio spazio relax che diventerà, dalle 22,30 di sabato 12, area riservata per giornalisti ed ospiti selezionati invitati ad assistere allo spettacolo pirotecnico previsto per la sera che precede la competizione.

Le aziende che affiancheranno il Consorzio nella sua veste di uno fra gli sponsor principali saranno Cabert,  Enoitalia, La Delizia, La Marca, Le Rughe, Piera Martellozzo, Pitars, Ponte, Serena, Torresella - S. Margherita, Conte Collalto, Ca Di Rajo, Masottina, Maschio, Valdoca, Villa Degli Olmi.

Facebook Comments

Leggi anche

‘Ndrangheta, Pellicani: “Il pericolo è l’omertà”

In relazione all'operazione in corso da parte della