Domani mercoledì 5 agosto al Parco degli Alberi Parlanti torna l’appuntamento con il teatro per bambini e famiglie: Teatro Moro presenta “Il Mago e la valigia”, con inizio alle ore 17.

Domenica 9 agosto alle 17 con lo spettacolo “C’era due volte Rodari” messo in scena da Maga Camaja si vuole invece ricordare e celebrare il centenario della nascita del grande scrittore per ragazzi (ingresso 5 €, gratis sotto i 3 anni – prenotazione consigliata su parcodeglialberiparlanti.it).

Queste le due proposte settimanali di Un Posto all’Ombra – la rassegna di teatro pomeridiano al Parco ideata da Gli Alcuni – che visto il successo ottenuto in queste settimane prosegue anche nel mese di agosto e settembre. Il cartellone prevede appuntamenti settimanali con grandi produzioni di teatro per i più piccoli e con il teatro di strada.

Ricordiamo che la prenotazione del posto nell’Arena all’aperto anti-Covid (che rispetta le norme di distanziamento sociale, per un divertimento in piena sicurezza) va fatta online sul sito del Parco, mentre il pagamento dei posti a sedere viene effettuato al momento del ritiro dei biglietti.

 

MERCOLEDÌ 5 AGOSTO – IL MAGO E LA VALIGIA – Teatro Moro

Ben più di una valigia per contenere tutta la magia del Mago Folp!

Tante valigie e svariate prove di portentosi poteri magici per uno spettacolo senza pensieri dove l’occhio si diverte e la mente si rilassa.

 

DOMENICA 9 AGOSTO – C’ERA 2 VOLTE RODARI – Maga Camaja

L’opera di Rodari ha cambiato per sempre la produzione letteraria per l’infanzia, il mondo fiabesco di principi e castelli ha assunto le sembianze del quotidiano, i cavalieri e le fate sono diventati i piccoli eroi proletari della vita di tutti i giorni. “Da dove iniziare per raccontare Rodari?”, si sono chiesti gli autori dello spettacolo. “Ci sarebbe così tanto da dire e raccontare che potremmo realizzare un abbecedario rodariano: Rodari Autore, Rodari Bambino, Rodari Creativo… Ma basterà? O tutto l’alfabeto potrà essere scombinato? E se così accadrà, che importanza ha?”

Da queste considerazioni prende il via uno sconcertante, avvincente, divertente concerto di letture, ritmi, parole e musica. Un omaggio alla creatività di Gianni Rodari sempre attuale, viva e presente.

 

UN POSTO ALL’OMBRA

ll teatro non va in vacanza! Nei mesi estivi torna al Parco degli Alberi Parlanti la rassegna “Un posto all’ombra”, che si svolge nella nuova Arena spettacoli anti-Covid allestita nello spazio sotto il grande Cedro del Libano, di fronte alla cedraia. Questo lungo calendario è stato pensato e organizzato da Gli Alcuni per i ragazzi che rimangono in città durante l’estate. Anno dopo anno, la rassegna si è trasformata in un imperdibile appuntamento per migliaia di famiglie. 

LA PRENOTAZIONE ONLINE, IL PAGAMENTO AL PARCO

Per partecipare agli spettacoli bisogna prenotare il posto online su www.parcodeglialberiparlanti.it: la prenotazione è gratuita e il pagamento del biglietto d’ingresso avverrà direttamente il giorno dello spettacolo al Parco degli Alberi Parlanti. La disposizione dei posti in platea seguirà l’ordine cronologico di prenotazione online.

I biglietti prenotati devono essere ritirati dalle 16 alle 16,30: a partire dalle 16,40 i biglietti non ritirati saranno messi in vendita.

 

IL CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI

Agosto e settembre saranno due mesi dedicati al teatro al Parco degli Alberi Parlanti con nuovi appuntamenti che terranno compagnia a chi rimarrà in città. Il calendario dei prossimi spettacoli:

  • Mercoledì 12 agosto – Mini Cuccioli, le Quattro Stagioni (visione gratuita del film)
  • Mercoledì 26 agosto – Cenerentola in bianco e nero – Proscenio Teatro 
  • Domenica 30 agosto – Josefito e la mosca – Jose Benavente Gomez
  • Mercoledì 2 settembre – Il richiamo della natura – Teatro Blu 
  • Domenica 6 settembre – Circo fungo – Geo il geocoliere