Psicoterapia nell’età della crescita: secondo incontro il 18 gennaio con Serena Gheller

Psicoterapia nell’età della crescita: secondo incontro il 18 gennaio con Serena Gheller

- in Le ultime
318
0
index

Dopo il successo della prima serata con lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai, continua a Breda di Piave il percorso formativo per genitori “Il Tiro alla fune”. Il secondo appuntamento è per venerdì 18 gennaio con Serena Gheller, educatrice e counsellor, per una serata dal titolo “Sentieri di crescita”, in programma alle ore 20.15 nel salone della Scuola dell’infanzia paritaria “Monsignor Zangrando” di Breda di Piave. tiro

Il ciclo di incontri “Tiro alla fune” è realizzato dal Comune di Breda in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, le Scuole Paritarie d’Infanzia, il Comitato Genitori dell’IC Breda, il Gruppo Famiglie e il coordinamento della cooperativa La Esse, con l’obiettivo di favorire l’incontro e il confronto tra i genitori del territorio.

L’appuntamento del 18 gennaio con Serena Gheller approfondirà il tema dell’educare all’autonomia il bambino da 2 a 6 anni, una fase di crescita e scoperta molto intensa e ricca di conquiste per i più piccoli.

Il programma proseguirà poi a febbraio con altri due incontri tenuti nuovamente da Serena Gheller e dall’educatrice e counsellor Silvia Pavan della cooperativa La Esse. Il 1° febbraio, alla scuola Puccini di Breda di Piave, si parlerà di autonomia a scuola e nei compiti per i bambini da 6 a 10 anni, mentre il 22 febbraio si affronterà la delicata tematica della preadolescenza e dell’equilibrio tra limite e libertà nell’educazione dei ragazzi dai 10 ai 14 anni.
Tutti gli incontri sono gratuiti e ad accesso libero.

Facebook Comments

Leggi anche

Pfas, in 51.000 allo screening regionale

La Direzione Prevenzione, Sicurezza alimentare, Veterinaria ha pubblicato