TVB-Wayns, frattura insanabile?

TVB-Wayns, frattura insanabile?

- in Sport
1366
0
download

maalik 4-2Pare ormai agli sgoccioli la permanenza nella Marca di Maalik Wayns. Ieri alla ripresa degli allenamenti a S. Antonino il giocatore americano è stato visto in borghese, in tribuna, intento ad osservare i compagni mentre sostenevano l'abituale seduta pomeridiana. Le dichiarazioni rese dai dirigenti alla stampa l'indomani della brutta sconfitta di Udine non sono certo concilianti: l'ex Joventud ha deluso. Possibile dunque che si arrivi al taglio per motivi tecnici.

Ancora una volta la stagione di Wayns rischia quindi di concludersi anzitempo. Nella sua carriera pro soltanto una volta, a Varese nel 2015/16, riuscì a completare l'annata; nelle altre occasioni problemi fisici o interruzioni di rapporto hanno condizionato la sua permanenza negli States così come in Lituania, Russia, Israele e Spagna. Wayns era arrivato a Treviso lo scorso luglio, reduce da uno stop occorso a marzo 2018 per un malanno al ginocchio mentre militava in Liga ACB. Da allora, tra ritardo di forma e difficoltà di adattamento tecnico, ha reso solo a singhiozzo secondo le aspettative. Le ultime due negative prestazioni hanno suggerito allo staff dirigenziale di esplorare altre strade.

La De' Longhi ora dovrà muoversi in più direzioni. Innanzitutto, in senso finanziario: occorrerà infatti trovare un accordo economico col giocatore e la sua agenzia per rescindere anticipatamente il contratto in essere e per firmare il sostituto. In ambito tecnico, l'utilizzo estivo di entrambi i visti extra a disposizione vincolerà le eventuali scelte di mercato tra giocatori già presenti in Italia ed atleti di passaporto europeo. La caccia è già aperta ed il primo nome, quello di Blaz Mesicek, è stato scartato - lo sloveno in uscita da Brindisi è uno swingman, non il profilo tecnico ricercato. Si attendono comunque altre novità dal piano superiore, con Pistoia che sta provando a trattenere Dominique Johnson, altro possibile obiettivo di TVB. Fluida anche la situazione a Pesaro, col cambio di allenatore (licenziato Galli, è tornato alla ribalta Boniciolli) che potrebbe spingere a qualche cambio nel roster: osservati speciali, nel caso, sarebbero Dominic Artis e Diego Monaldi. Disponibile è anche Tyshawn Taylor, rilasciato da Torino, anche se la situazione societaria in casa Auxilium, compreso il delicato passaggio di quote tra la famiglia Forni ed il gruppo Leonis, al momento sta cristallizzando diverse situazioni - discorso a parte per Carlos Delfino, licenziato per dichiarazioni lesive della reputazione dei Forni.

Facebook Comments

Leggi anche

Campagna Amica, parte il B2B a Treviso

Sono più di 150 le aziende agricole di