Quarto d’Altino riapre alla cultura e agli eventi con un doppio appuntamento in piazza San Michele. Grazie alla proficua collaborazione con la Pro Loco, l’assessorato alla Cultura – guidato da Cristina Gasparini – sta rispondendo al desiderio dei cittadini di tornare sempre di più alla normalità, assistendo a eventi dal vivo.

Sabato prossimo, 3 luglio, è in programma “Urban Project”, spettacolo organizzato con la Scuola Studio Danza della polisportiva Annia con la direzione artistica di Laura Fruncillo e un’ospite speciale: Anna Nash, musicista polistrumentista, performer eclettica ed elegante, che negli anni Novanta ha fatto parte del famoso progetto musicale internazionale “Rondò Veneziano”. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Lo spettacolo inizia alle 21.30.

Martedì 6 luglio invece, sempre in piazza San Michele, l’associazione culturale Diapason&Naima si esibirà in “Back in Rock 2021”, concerto con gli allievi dei corsi di musica d’insieme. Anche in questo caso l’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria. Il concerto inizia alle 21.

“C’è tantissima voglia d’estate, di tornare a vederci, a frequentarci, di ricominciare a condividere passioni ma anche momenti di spensieratezza e di divertimento. In una parola, abbiamo tanto bisogno di una vita normale e per questo – afferma l’assessore Gasparini – abbiamo pensato di ripartire coinvolgendo direttamente le associazioni del territorio, che hanno immediatamente accettato di rendere concreto il nostro desiderio, portando in piazza le eccellenze di Quarto d’Altino”.