Treviso si prepara ad accogliere Alessandro Borghese e la sua celebre trasmissione “Quattro Ristoranti”, che oggi, 28 novembre, darà il via alle riprese di una puntata che promette di essere scoppiettante e ricca di colpi di scena gastronomici.

L’annuncio sui social e l’attesa in città

Con un post carico di energia e suspense, lo chef ha lanciato il suo guanto di sfida: “Treviso ti avviso, stiamo arrivando”. Un messaggio che ha immediatamente acceso l’interesse dei trevigiani e degli appassionati del programma, che da tempo attendevano l’arrivo della trasmissione nella città veneta.

I protagonisti della sfida

Quattro ristoranti si sfideranno in questa edizione trevigiana, ciascuno con la propria identità culinaria e peculiarità:

  1. Antica Torre di Tommaso Pardo: ubicato in via Inferiore, sarà il primo a scendere in campo oggi.
  2. Bassanello di Alberto Furlan: un locale storico lungo la circonvallazione del Put.
  3. Mercato San Tomaso di Michele Pozzobon: la steakhouse di recente concezione che promette carne di qualità.
  4. Bastian Osteria di Claudio Piol e Michele Toffolo: situato in Fonderia, completa il quartetto di concorrenti con il più grande plateatico in città.

Le difficoltà preliminari

Nelle settimane precedenti alle riprese, non sono mancate le voci di una certa diffidenza tra i ristoratori trevigiani. Si è addirittura mormorato che gli autori del programma abbiano faticato a trovare partecipanti disponibili, probabilmente scoraggiati dalla fama di “scontri” che caratterizzano solitamente la trasmissione.

Lo spirito della competizione

“Quattro Ristoranti” si conferma un format che va oltre la semplice gara culinaria. È un’occasione per raccontare storie, passioni e creatività dei ristoratori, nonché per valorizzare le peculiarità gastronomiche di un territorio.

Dove e quando vederlo

La puntata, che verrà registrata a partire da oggi, andrà in onda nei prossimi mesi su Sky e Tv8. I fan sono già in trepidante attesa per scoprire quali sorprese riserverà questa edizione trevigiana.

Intanto, la città si prepara ad accogliere Alessandro Borghese e la sua squadra, con il “mitico” van già avvistato in piazza San Vito, pronto a immortalare ogni momento di questa sfida all’ultimo piatto.