Presepi a Poffabro

A tu per tu con Babbo Natale, in giro per un borgo presepio e per i più impavidi i Krampus.

 

È il weekend del Natale. È la favola che ritorna. Al castello di Zumelle, splendida dimora in provincia di Belluno (www.castellodizumelle.it) la favola ritorna davvero con “Babbo Natale nel Paese dei Balocchi”. Tutto il maniero si veste di magica ambientazione natalizia e insieme festeggia i 140 anni della fiaba più famosa al mondo: Pinocchio. Dalle 10,00 alle 19,00. Costo adulti 10 euro, bambini 2-8 anni, 7 euro, 0-2 anni gratuito.

L’associazione Vagoxmonti specializzata in escursioni guidate porta chi lo desidera sabato 23 dicembre tra le vie del paese presepe: Poffabro, in provincia di Pn. Una passeggiata all’imbrunire in questo piccolo incantato borgo di casette di pietra, alla scoperta dei tantissimi presepi illuminati disseminati nei suoi angoli più belli www.vagoxmonti.it.

E dalla meraviglia alla paura il passo è breve: per tutti gli impavidi per gli amanti delle tradizioni alpine a Sappada sempre sabato arrivano i terribili Krampus: maschere dalle sembianze animalesche, uomini – caproni con lunga corna e pellicce, che arrivano rumorosi  in corteo a punire tutti i “cattivi”. www.sappadadolomiti.com