Piazza Brescia - Jesolo
Piazza Brescia - Jesolo

Nella mattina odierna i militari della Stazione Carabinieri di Eraclea, al termine delle attività di riscontro, hanno arrestato a Jesolo M.R.G. 22enne e A.R. 19enne, ambedue residenti a Resana (TV), aventi cittadinanza italiana, pregiudicati, per “rapina e tentata estorsione in concorso”.

In particolare, questa notte alle ore 03:30 circa a Jesolo, nei pressi di Piazza Brescia, i predetti hanno avvicinato un 17enne italiano  – che momentaneamente si era distaccato dal gruppetto di amici coetanei- lo hanno bloccato e gli hanno strappato dal collo una collana in oro bianco con ciondoli. 

Successivamente gli stessi, per restituirgli il monile, gli hanno richiesto la somma di €.200,00, cosa che lui ha rifiutato. A tale rifiuto i due si sono allontanati a piedi per la via Bafile e sono stati seguiti, a debita distanza e senza perderli mai di vista, dal ragazzo rapinato e da alcuni suoi coetanei seguendo le indicazioni che gli venivano fornite dall’operatore della Centrale Operativa della Compagnia CC di San Donà di Piave (VE) ai quali i ragazzi si erano rivolti per chiedere aiuto, sino all’arrivo della pattuglia della Stazione CC di Eraclea.

Gli operanti, giunti sul posto, hanno dapprima identificato i due e poi li hanno perquisiti, senza trovare la refurtiva; ma successivamente, ispezionando accuratamente il luogo di identificazione, hanno trovato, nascosta tra il fogliame che si era accatastato a bordo strada, la collana, prontamente restituita all’avente diritto.

M.R.G., poiché a seguito della predetta perquisizione è stato trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente tipo marijuana, debitamente sequestrata, è stato, altresì, segnalato alla competente Prefettura.

M.R.G. e A.R. al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria lagunare, sono stati portati nella Casa Circondariale “Santa Maria Maggiore” di Venezia.