Reyer-Brixia - foto Notizieplus
Reyer-Brixia - foto Notizieplus

Reyer-Brixia, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia, si è conclusa con il risultato di 75-44.
La squadra orogranata si qualifica così alle Final Four che si svolgeranno a Torino dal 16 al 18 febbraio.
Buona la prima gara del 2024 dunque per le orogranata.
Non solo: l’Umana Reyer Venezia è l’unico club rappresentato alle Finali di Coppa Italia con entrambe le prime squadre, maschile e femminile.

La cronaca.

Con Meldere ferma per un problema alla schiena, il quintetto iniziale di coach Andrea Mazzon è composto da Villa, Fassina, Makurat, Kuier e Shepard.

Primo quarto. Ottimo inizio per la Reyer, grazie ai canestri di Shepard e Fassina, A -5’58” arrivano i primi punti della gara per Brixia, con la tripla di Garrek, 9-3, cui si aggiunge il canestro dalla media distanza di Louka, con il punteggio che dice 9-5. Botta e risposta tra le due compagini (da segnalare la tripla della neo entrata Gorini per il 18-7), con un piccolo break delle ospiti di 5-0. L’Umana però non resta certo a guardare, e il finale di periodo di Reyer-Brixia vede il punteggio 22-14.

Secondo quarto. Bene l’inizio, per le orogranata, anche nella seconda frazione di gioco, sia in fase difensiva che offensiva. Shepard va già in doppia cifra, nel periodo che si conclude con due canestri pesanti di fila di Makurat. Si va all’intervallo lungo con il punteggio di Reyer-Brixia che dice 41-21.

Terzo quarto. Al rientro degli spogliatoi, la capitana Pan piazza subito una bomba, per il 44-21. L’inerzia della partita è ormai tutta orogranata, con il penultimo periodo che si conclude 64-33.

Ultimo quarto. L’ultimo periodo di gioco è pura accademia. Tutte le giocatrici reyerine entrano a referto. Così Reyer-Brixia, la prima gara del Reyer Day,  si conclude con il punteggio di 75-44.

Tabellino

Parziali: 22-14; 41-28; 64-33.

Umana Reyer Venezia: Logoh, Berkani, Gorini 10, Villa 4, Nicolodi 7, Pan 5, Makurat 9, Cubaj 8, Fassina 10, Shepard 16, Kuier 6 All.Mazzon.

RMB Brixia Basket Brescia: Bordiga, Landi, Tomasoni A. ne, Zanardi 10, Tomasoni R, Pinardi, Louka 6, Scalvini ne, Boothe 2, Skoric 6, Tassinari, Garrick 12 All. Cesaro.