Santa Maria di Sala, unica tappa veneta della roccia lunare

Santa Maria di Sala, unica tappa veneta della roccia lunare

- in Cronaca, Le ultime
429
0
luna

E’ un evento imperdibile quello che ci sarà a Santa Maria di Sala, grazie al gruppo astrofili Galileo Galiei che mette in mostra un pezzo unico lunare. Domenica prossima appassionati e curiosi potranno visionare una roccia dell’asteroide terrestre nella sala teatro di Villa Farsetti dalle 12 alle 23.

Il minerale proveniente direttamente da Huston per gentile concessione della Nasa farà come unica tappa regionale quella di Santa Maria di Sala. La roccia è stata raccolta nel 1971 durante la missione Apollo 14 che ha impegnato gli astronauti Alan Shepard e Edgar Mitchell.

Durante la serata verranno mostrate anche delle gigantografie della Luna, per spiegare l’origine del reperto e raccontare le varie spedizioni degli astronauti.

Durante il pomeriggio e fino a chiusura all’esterno della villa sarà possibile utilizzare i telescopi messi a disposizione dai volontari del gruppo astrofili per l’osservazione del sole e della luna.

L’ingresso intero è di 4 euro mentre quello ridotto dai 5 ai 14 anni è di due euro. Gratuito l’ingresso per i bambini sotto i 5 anni.

Matteo Venturini

Facebook Comments

Leggi anche

Finanziamenti ai Distretti del Commercio, ammessi i progetti di tutti i Comuni

Sono stati valutati tutti positivamente ed ammessi al