David Okereke - foto Andrea Pattaro @vision
David Okereke - foto Andrea Pattaro @vision

Queste le dichiarazioni di David Okereke, autore del goal lagunare, al termine del match perso 3-1 al Mapei Stadium contro il Sassuolo.
David, che cosa è successo fra il primo ed il secondo tempo?
“Sappiamo che il calcio è così. Il Sassuolo è una squadra che palleggia bene e ha alzato un pò il ritmo della gara, mentre noi siamo andati in sofferenza”.
Tu, in campo, come ti trovi con i tuoi compagni? Zanetti cambia spesso là davanti, ma tu a prescindere da questo, come ti trovi con chi giochi là davanti?
“Mi trovo benissimo con i miei compagni, stiamo facendo un progetto tutti insieme, dobbiamo capire ognuno le nostre qualità. Partita dopo partita stiamo crescendo, mi piace giocare per questa squadra, non soltanto là davanti dove gioco.
Qual è l’obiettivo di questo Venezia?
“Prendiamo quello che viene partita dopo partita, poi, dove arriviamo, vediamo”.
Ci descrivi la tua esultanza?
“Quand’ero giovane, in Nigeria, andavo a giocare con i miei amici ed esultavamo tutti così, in questa maniera, quando qualcuno di noi segnava. Mi fa pensare a quei momenti lì”.
Nel turno infrasettimanale affronterete la Salernitana, in uno scontro diretto per la salvezza.
“Dobbiamo analizzare che cosa abbiamo sbagliato stasera. La prossima partita con la Salernitana sarà difficile, lo sappiamo, dobbiamo vedere dove migliorare, e cercheremo di affrontare la gara contro la Salernitana con la testa giusta”.