Nel corso della serata del 29 giugno 2021, i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. di San Donà di Piave hanno arrestato un 20enne, D.L.M., pregiudicato, residente a Varese, per furto in abitazione.
Alle 21 circa di martedì, il giovane, approfittando dell’assenza dei proprietari che si trovano in vacanza, ha scavalcato la recinzione di un’abitazione in via Calnova e si è appropriato di una bicicletta da donna presente nel giardino.
L’uomo è stato però visto da due vicini di casa che lo hanno fermato lungo la strada mentre cercava di allontanarsi ed hanno chiamato subito i Carabinieri che sono prontamente intervenuti.
Il velocipede è stato sequestrato in attesa di essere restituito all’avente diritto mentre il giovane è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di San Donà di Piave così come disposto dal Pubblico Ministero, e poi portato, nel pomeriggio di ieri, all’udienza di convalida che è stata celebrata presso il Tribunale di Venezia.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e la difesa del giovane ha chiesto i termini a difesa; il processo è stato quindi aggiornato al prossimo 6 luglio.
Evidente e fondamentale è stata l’attenzione e la collaborazione della cittadinanza che ha permesso ai Carabinieri di intervenire e fermare l’autore del reato che potrebbe anche essere il responsabile di altri furti verificatisi nella zona e, in merito, i militari dell’Arma stanno effettuando i dovuti accertamenti.