L’Associazione Daleth da vita a un percorso formativo utile ad ognuno di noi, la Scuola del Sintomo ci permette di decodificare e rispondere in maniera corretta  ai messaggi che il nostro corpo ci invia.

Il 25 Agosto alle ore 20.30, si terrà al Centro Cardinal Urbani di Zelarino (VE), una serata informativa gratuita ed aperta a tutti dove verrà presentata la Scuola del Sintomo. 

matteo penzoAbbiamo avuto il piacere di incontrare il Dott. Matteo Penzo, Medico Chirurgo Specialista di Anestesista Rianimatore, che ci ha illustrato come nasce Daleth e cos’è la Scuola del Sintomo.

Cos’è Daleth, come nasce e con quali obiettivi?

Daleth nasce dalla volontà di un gruppo di amici di condividere con altre persone attraverso la divulgazione un messaggio chiaro: “La realtà indiscutibile che ognuno di noi è l’artefice della propria Vita e della propria salute. Se lo chiama inconscio e lo mantiene tale passerà la Vita a chiamarlo Destino, altrimenti, evolvendosi inizierà a chiamarla Vita e a diventarne protagonista consapevole“.

L’obiettivo principale è quello della divulgazione di concetti, argomenti, discipline in grado di portare un uomo ad essere “libero”, “indipendente” da condizionamenti di pensiero. E’ nostro obiettivo promuovere la crescita personale, ma senza legare le persone, senza obbligarla a continue frequentazioni. Come mettere la “pulce nell’orecchio”, affinché ciascuno possa svegliarsi e rendersi a sua volta, per altri promotore di divulgazione.

Cos’è la Scuola del Sintomo?

Si tratta di un ciclo di 8 incontri (8 fine settimana) durante i quali verranno esplorate le 5 Leggi Biologiche ma non solo. Si parlerà anche di Biologia Totale e Compensazione Simbolica. Questo primo anno sarà all’insegna dell’apprendimento cognitivo: cioè si cercherà di dare gli strumenti affinché ciascuno possa decodificare biologicamente ogni malattia a partire dall’area del cervello interessata e quindi dal sentito emotivo che vi soggiace.

E’ una rivoluzione cartesiana nel modo di pensare : alla fine dell’anno si arriva a capire l’eziopatogenesi di tutte le malattie (e non solo…dal raffreddore allo sbadiglio, dal cancro al diabete, etc…) capendo come si tratti di programmi biologici sensati e non di “errori della Natura”.

Il termine “Scuola” è improprio : siamo 4 relatori che porteranno la propria esperienza. Non si vuole “insegnare”, anche se di fatto viene interpretato così, ma comunicare quanto abbiamo “imparato sul campo” con le nostre professioni.

La formazione è aperta e pensata per tutti, per ogni scolarità : verranno spiegati i fondamenti di anatomia, fisiologia ed embriologia affinché tutti possano fruire a pieno dei concetti che riguardano le 5 Leggi.

E’ fondamentale precisare che a fronte dei seminari è necessario che chi ascolta studi e ripassi quanto detto in aula, altrimenti restano solo 8 fine settimana passati assieme.

Il 25 agosto si terrà una serata informativa a Zelarino (VE), quali saranno i temi trattati? A chi si rivolge?

Il 25 Agosto verrà presentata la Scuola. Verranno spiegati gli 8 incontri, il programma. I 4 relatori, guidati dal sottoscritto si presenteranno, spiegando ai presenti chi sono, cosa fanno nella vita e come sono arrivati alle 5 Leggi Biologiche. Verrà trattata compiutamente la Scuola in relazione agli argomenti in modo da offrire a chi desidera partecipare agli incontri una spiegazione chiara che possa risolvere loro ogni dubbio. Si rivolge a chiunque voglia parteciparvi perché, volutamente, il linguaggio adoperato sarà quanto più fruibile e semplice. 

Per informazioni sulla serata informativa del 25 Agosto: info@daleth.org

Pubbliredazionale

BOTTONE DALETH