Zaia “Tocca a Roma adesso” – il Consiglio approva il mandato, ora parte la trattativa

Politica. Con l’approvazione ieri a Palazzo Ferro-Fini del mandato conferito a Zaia di trattare l’Autonomia Regionale con Roma, ora inizia, secondo il governatore, quella che sarà una lunga maratona. Noi preferiamo definirla come una partita a scacchi, dato che dopo la proposta ufficiale della Regione, toccherà al Governo formulare una controproposta, come dichiarato a caldo da Zaia, di cui trovate il discorso integrale rivolto al Consiglio Regionale nel nostro articolo dedicato.

Cadavere a Casale – trovata in una pozza di sangue: è suicidio

Cronaca. Ieri sera a Casale sul Sile una donna di 47 anni è stata ritrovata senza vita in una pozza di sangue dentro il bagno di casa. Questa la scena da film, purtroppo reale, che si è vista difronte la parente della donna che ha provato inutilmente a chiamare subito i sanitari del Suem. Dopo l’indagine lampo dei carabinieri, il medico legale ha stabilito che si tratta inequivocabilmente di suicidio.

Chirurgia Laser a Conegliano – il reparto di urologia entra nel futuro

Sanità. Un’apparecchiatura laser al tulio è entrata nella dotazione dell’eccellente reparto di urologia dell’ospedale di Conegliano, che potrà ora applicare le più avanzate tecniche di chirurgia mini-invasiva, ad esempio in casi di interventi alla prostata. I benefici della nuova tecnologia sono a tutto campo: diminuzione dei sanguinamenti, delle irritazioni e delle degenze.

Nuovo acquisto in Benetton – arriva il trequarti neozelandese Monty Ioane

Sport. Durante la pausa per le nazionali la Benetton Rugby pensa al mercato. I leoni hanno appena rimpinguato la trequarti ingaggiando il 23enne neozelandese Monty Ioane, 180 cm per 95 kg, proveniente dai Bay of Planty Steamers. Ioane, che ha già giocato in Europa al massimo livello, tra le fila dello Stade Francais, può giocare indifferentemente come ala o centro.