Terrore sul treno – 23enne molestata da una banda. Rimane sul vagone per non essere seguita

Cronaca. Ieri sul treno fra Treviso e Galliera Veneta una pendolare di 23 anni è stata molestata da una banda composta da due uomini africani e una donna. I balordi, apparsi subito molto aggressivi già nei confronti del capotreno, hanno messo le mani addosso alla giovane non appena scesa alla stazione di Galliera-Tombolo, per rientrare a casa da lavoro. La ragazza, presa dal panico, è risalita lestamente in carrozza, rimanendo così sul treno per il terrore di essere seguita. I carabinieri avrebbero comunque già identificato la gang di teppisti.

Cassamarca “vede” il pareggio – parità di bilancio nel 2020 a 7,5 milioni di esercizio annuo

Attualità. Fondazione Cassamarca per la prima volta vede la luce in fondo al tunnel. Ieri infatti, i due consigli presieduti da Dino De Poli, quello di indirizzo e quello di amministrazione, hanno approvato il bilancio di previsione triennale che punta alla parità nel 2020. Sul piatto c’è anche la rinegoziazione degli accordi con le Università di Padova e di Venezia, dove si vogliono abbattere i costi di 1 milione, 1 milione e mezzo l’anno.

7 milioni per il progetto Monigo – la nuova cittadella sportiva

Sport. Ofelio Michielan, assessore allo sport e ai lavori pubblici, ha presentato in Comune il progetto della cittadella sportiva che sorgerà a Monigo. Un piano da 7 milioni di euro, che trasformerà il maxi-parcheggio fra Viale Europa e Via Cisole in una polisportiva comprensiva di palestra, campi da basket e da volley, una tribuna da 900 posti, aree verdi e nuovi spogliatoi per la Tarvisium Rugby, con bar, terrazza estiva, servizi e magazzini. Il Comune ha già dato il suo ok.

Imoco a Firenze in Coppa Italia – stasera ore 20.30 i quarti di finale. Ritorno sabato 30 al Palaverde

Sport. Pallavolo femminile. Questa per l’Imoco Conegliano è tempo di Coppa Italia. Si gioca l’andata dei quarti di finale sull’ostico campo del Bisonte Firenze. Le pantere, comunque, detentrici del trofeo, stanno attraversando un eccellente momento di forma, e hanno tutte le carte in regola per mettere al sicuro la qualificazione già stasera. Si gioca alle 20.30; la gara di ritorno è in programma sabato 30 dicembre in casa gialloblu, al Palaverde.