La Lega lancia Mario Conte – Treviso 2018, secco no a Gentilini e Forza Italia

Come vi abbiamo preannunciato ieri sia nel TG+ che nel nostro articolo sulla politica locale, la Lega domani lancerà ufficialmente la candidatura di Mario Conte a sindaco di Treviso. La scelta dell’attuale capogruppo del Carroccio in Consiglio Comunale chiude dunque le porte in modo deciso alla lista di Gentilini, ma anche a Forza Italia, che nei giorni scorsi aveva presentato l’ex assessore Andrea De Checchi per la corsa allo scranno di Ca’ Sugana.

Renzi a Treviso e a Conegliano – incontri con Manildo e Chies, domattina ex premier a Roncade

Matteo Renzi arriva nella Marca col suo treno “Destinazione Italia”. L’ex premier oggi pomeriggio sarà a Conegliano, prima di una puntata nel bellunese, e in serata giungerà a Treviso e domattina sarà a Roncade. In programma incontri con le delegazioni politiche, una conferenza in Texa, ed un incontro con i risparmiatori beffati dal crac Veneto Banca. C’è curiosità sull’effetto che la sua visita porterà nel PD locale, che in questo momento, come sappiamo, è scosso dall’onda lunga negativa della sconfitta elettorale subita in Sicilia.

Maltempo, sindaci chiedono aiuto – emergenza meteo, servono risorse nei territori allagati

Non si placa il pericolo alluvionale e dopo i pesanti allagamenti che hanno danneggiato il territorio di svariati comuni nell’alto trevigiano, i sindaci all’unisono chiedono aiuto alla Regione. Roberto Bet, primo cittadino di Codognè, ha già avviato la procedura formale per lo stato di crisi da inviare a Palazzo Ferro-Fini. La situazione è grave, e i vigili del fuoco hanno lavorato nei giorni senza sosta.

Imoco, Champions ipotecata – in Olanda le pantere passano 3-0 ma Santarelli è scontento

Sport, pallavolo. Netto successo corsaro dell’Imoco, che ieri nell’andata dei preliminari di Champions ha sconfitto in trasferta per 3-0 le campionesse olandesi dello Sliedrecht. Nonostante coach Santarelli abbia definito “pessima” la prestazione di Conegliano, la distanza tra le due formazioni suggerisce comunque ottimismo per la gara di ritorno di sabato sera al Palaverde, che appare francamente poco più di una formalità per staccare il visto per i gironi di Coppa dei Campioni CEV. Quando l’Imoco dovrà fare sul serio.

[huge_it_slider id=”2″]