La compagine del Venezia FC scesa in campo contro il Tabor Sežana
La compagine del Venezia FC scesa in campo contro il Tabor Sežana

Questo il commento di mister Paolo Zanetti, allenatore del Venezia FC, dopo l’amichevole in casa del Tabor Sežana, disputata questo pomeriggio e terminata 2-1:
“E’ stato un ottimo allenamento, che ci ha consentito di far giocare tutti i ragazzi che hanno giocato di meno, compresi i ragazzi fuori lista e dare un po’ di minuti anche a Vacca e Johnsen, i quali venivano da un bel po’ di tempo in cui non giocavano; e hanno bisogno, secondo me, di un po’ di tempo. Oggi il campo ha detto che hanno poco minutaggio, quindi ora, da qua alla prossima partita, abbiamo un’altra settimana di lavoro, quindi sicuramente alzeremo questo minutaggio; però, come detto, hanno sicuramente bisogno di lavorare duro, per mettersi al pari degli altri”.
Possiamo fare anche un bilancio dopo questa prima parte del campionato di serie A?
“Il bilancio in questo momento è un buon bilancio, anche se, a mio avviso, qualche rimpianto di aver lasciato qualche punto per strada ce l’abbiamo, e questo deve farci arrabbiare molto, deve darci la spinta per tirare fuori sempre qualcosa in più e non abbassare mai la guardia, perché diventiamo, altrimenti, vulnerabili. E’ normale, dopo una vittoria del genere contro la Roma, che abbiamo preso tutti tanti elogi, e si è parlato tanto di noi, però dobbiamo essere bravissimi a ritornare subito con i piedi per terra, e affamati, e giocare sempre con l’acqua alla gola: noi così riusciamo a tirar fuori il massimo da noi stessi, perché siamo obbligati, come ha detto questa prima parte di stagione, a giocare sempre al 100%. Infatti, quando siamo al 100%, possiamo fare qualsiasi cosa e vincere anche qualche partita inaspettata”.