Nella tarda serata di martedì 2 giugno la Squadra Volanti della Questura di Venezia, nell’ambito dell’attività sempre più stringente di controllo del territorio, ha effettuato, a seguito di un serrato inseguimento, l’arresto in flagranza di un uomo ed una donna, T.S. e S.F., 57 anni lui e 41 anni lei, italiani, i quali si sono resi autori di un tentativo di furto aggravato ai danni della ditta RIGATO S.r.l., sita a Marghera.

Il responsabile della ditta, accortosi di un’intrusione all’interno dei magazzini, si recava sul posto e sorprendeva due soggetti incappucciati che, alla sua vista, scappavano a piedi, dileguandosi e riuscendo a far perdere le loro tracce. Su di essi sono tuttora in corso indagini da parte della Polizia Giudiziaria.

La macchina dei complici partiva a tutta velocità sfrecciando lungo Via Fratelli Bandiera, ma veniva subito intercettata dagli uomini della Squadra Volanti, che riuscivano a fermare la folle corsa bloccando la strada con un’attenta manovra di accerchiamento.

All’interno dell’auto venivano rinvenuti vari strumenti ed arnesi da scasso. L’uomo e la donna venivano arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima, che si terrà nella giornata odierna.