Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Borgo Mazzini pedonale –  Il nuovo progetto di Cà Sugana
    A Cà Sugana si lavora su un nuovo progetto, la pedonalizzazione di Borgo Mazzini. L’amministrazione comunale ipotizza una nuova piazza vivibile, con spazio per i plateatici dei tanti locali già presenti, verde e nuove iniziative. L’area da San Tomaso a via Sant’Agostino è sempre stata una zona di passaggio dove trovano posto oltre 80 parcheggi. Commercianti e negozianti chiedono una valorizzazione dell’area ben studiata.
  • Danni da maltempo – Nel Vittoriese milioni di danni, coinvolte 500 aziende
    Dopo la violenta grandinata di domenica mattina, a Vittorio Veneto si contano i danni.  Ieri il Sindaco Roberto Tonon, dopo una riunione straordinaria di giunta, ha presentato alla Regione la richiesta dello stato di calamità. Una previsione di danni da milioni di euro, sono 500 le aziende coinvolte, distrutti impianti fotovoltaici, finestre e automobili, scoperchiati diversi capannoni.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Obbligo defibrillatori – Da luglio anche gli impianti dilettantistici devono esserne dotati
    Il ministro della Salute Lorenzin e il ministro dello Sport Lotti hanno firmato il decreto sull’obbligo per le società e le associazioni dilettantistiche di dotarsi di un defibrillatore all’interno dell’impianto sportivo in cui si svolgono le proprie attività. Dovrà inoltre essere presente personale formato e pronto ad intervenire in caso di emergenza.
  • Benetton rugby – Svolta societaria, Christian Benetton nel Cda
    Christian Benetton entra nel consiglio del Benetton rugby. Il passaggio avverrà in questi giorni, e dovrebbe essere formalizzato domani. Il cda della società passa dunque dagli attuali 3 a 4 consiglieri. Un passaggio sicuramente significativo, è la prima volta che un membro della famiglia entra nella sala comando della squadra bianco verde.