Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Tubercolosi alla casa di riposo – Anziana ricoverata nel reparto malattie infettive del Cà Foncello
    Un’anziana ospite della casa di riposo “Mozzetti” di Vazzola, è ricoverata al reparto malattie infettive del Cà Foncello, a causa della tubercolosi. La malattia è stata diagnosticata all’ospedale di Conegliano dove i parenti avevano accompagnato la donna che presentava febbre e tosse.
  • Stile italiano – Il nuovo marchio lanciato da Ascom e Usl
    Ascom e Usl lanciano Stile italiano, un bollino da affiggere all’esterno dei locali pubblici di Treviso e provincia che comunicherà ai clienti che all’interno si rispettano gli standard igienici e di sicurezza alimentare. L’azienda sanitaria ha promesso minori verifiche per gli esercenti che saranno certificati. Gli operatori che vorranno aggiudicarsi il bollino di qualità dovranno, per prima cosa, aderire a uno dei corsi di formazione organizzati.

 

[huge_it_slider id=”2″]

 

  • Provincia senza bilancio – Il Presidente di provincia Stefano Marcon incolpa Manildo
    La Provincia non ha chiuso il bilancio preventivo 2017 entro la scadenza del 30 giugno e non sono disponibili i 3,3 milioni della fidejussione collegata alla vendita della Prefettura da parte del Comune. Il Presidente di provincia Marcon accusa la giunta Manildo di fare ostruzionismo. Ma Cà Sugana non ci sta e dichiara tutte le responsabilità della Lega. Ora si rischia l’esercizio provvisorio.
  • Aria e Acqua più pulite – Il monitoraggio ambientale premia le scelte dell’amministrazione Manildo
    Promosso il Comune di Treviso dal  piano di monitoraggio ambientale. L’esame dei dati dell’ultimo quinquennio evidenzia un generale, anche se lieve, miglioramento della qualità dell’aria in città. Cà Sugana evidenzia come progressiva pedonalizzazione, il piano di azione per l’energia sostenibile nel territorio comunale,e l’ordinanza antismog  abbiano reso possibile questo miglioramento.