Dopo la corroborante vittoria di domenica al Palaverde con Pesaro, la De’ Longhi Treviso Basket stasera è di scena nella nuova Virtus Arena alla Fiera di Bologna per la 8° giornata di SerieA con la capolista Segafredo Virtus Bologna alle ore 18.00. I bolognesi di coach Sasha Djordjevic sono primi imbattuti con 14 punti in 7 partite, TVB è nel gruppo delle ottave con 6 punti. Nell’ultima uscita la Segrafredo Bologna ha vinto 59-79 in trasferta a Reggio Emilia con 16 punti di Gaines e Hunter e 12 di Ricci, con 8 punti e 6 assist della stella Teodosic. La De’ Longhi Treviso ha sconfitto Pesaro 85-75 con 18 punti di Tessitori,17 di Isaac Fotu e 14 di Nikolic.
Arbitri: Biggi, Sardella e Galasso
Infermeria: il capitano di TVB Matteo Imbrò rientra nei ranghi anche se non ancora al 100% dopo due mesi di assenza per l’infortunio muscolare patito in precampionato proprio contro la Virtus al torneo di Jesolo
Ex: Matteo Imbrò è stato giocatore (e anche il più giovane capitano della storia) della Virtus Bologna dal 2012 al 2015.
DICHIARAZIONI
Matteo Imbrò: “Sarà un impegno difficile, però noi come sempre andremo in campo per provare a vincere anche se i risultati ottenuti finora da Bologna fare impressione. Vogliamo provare a restare attaccati alla partita fino alla fine e poi essere pronti a cogliere le occasioni che gli avversari ci daranno. Dobbiamo sicuramente partire bene dall’inizio perchè nelle ultime partite l’approccio al primo quarto non è stato dei migliori, sappiamo che se li lasciamo scappare poi riprendere una squadra come la loro sarebbe un’impresa improba. La mia condizione? Sto migliorando giorno per giorno e con lo staff medico monitoriamo la situazione, vedremo se domenica potrò giocare, lo spero perchè giocare a Bologna contro la mia ex squadra per me è sempre una bella sensazione.”
BOOM SOCIAL, TVB 1° NEL BASKET PER INCREMENTO DELLA FANBASE
La De’Longhi Treviso Basket secondo il recente studio di IQUII Sport è il club di basket italiano che ha ottenuto la crescita maggiore di fan  tra tutte le squadre di pallacanestro in Italia di SerieA e SerieA2 nei canali social. Dall’inizio della corrente stagione sportiva, aggregando i dati dei vari canali (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube), c’e’ stato infatti un incremento importante (+ 6,08%) che testimonia la fervente passione per i colori di TVB nel mondo social.