Gli Gnomi del Piave sono pronti ad “invadere” ancora una volta Sant’Andrea di Barbarana di San Biagio di Callalta (Tv). Dopo il successo delle passate edizioni, torna infatti, per il nono anno consecutivo, la Festa del Regno degli Gnomi. Due giorni, sabato 21 e domenica 22 settembre, che trasformeranno il pittoresco borgo alle porte di Treviso in una location fiabesca, offrendo a grandi e piccini l’occasione di immergersi in un’atmosfera magica, ricca di tradizione e unica nel suo genere.
Giochi, laboratori e spettacoli a contatto con la natura. La manifestazione, che si svolgerà presso l’area parrocchiale del paese e nella suggestiva cornice della Golena del Piave, ruoterà attorno a queste costanti con una serie di attività ricreative adatte a tutte le età. In particolare sabato 21 settembre, a partire dalle 17:00, i più piccoli potranno esplorare il parco giochi creato dagli gnomi e gustare insieme ai loro genitori le prelibatezze locali presso l’adiacente stand gastronomico. Il programma della giornata include anche momenti imperdibili come l’esibizione della “Gnoma Dudù” con i suoi pappagalli, lo spettacolo teatrale “Il Pesciolino d’Oro del Piave” di Pierfrancesco Boschin, una performance di danza curata da Area Danza 21 e le storie della buonanotte lette dalle “nonne Gnome”.
Domenica 22 settembre si replica: dalle 10:00 alle 22:00 l’incanto continuerà, tra laboratori, intrattenimenti a tema e una passeggiata animata di 80 minuti nel Villaggio degli Gnomi.
L’evento è promosso dalla Scuola dell’infanzia e Nido integrato San Giuseppe di Sant’Andrea di Barbarana con il patrocinio dei comuni di San Biagio di Callalta, Zenson di Piave, Monastier di Treviso e Ponte di Piave. Sarà possibile iscriversi presso il Campo Sportivo Parrocchiale con un contributo minimo di 5 euro – 8 nel caso in cui si decidesse di partecipare ad entrambe le giornate – per adulti e bambini sopra i 3 anni. Ogni bimbo iscritto riceverà inoltre un gadget in omaggio.