TRENI, CARTA E GIOIELLI
TRENI, CARTA E GIOIELLI

Dal Friuli alla Toscana pensando anche al ponte che si avvicina

Il tempo inizia a farsi bello, bello davvero. E ci incoraggia ad andare, uscire, visitare.
Partiamo allora dal prossimo week end. E dal vicino Friuli. Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile riaprono le porte il Castello di Strassoldo di Sopra a Cervignano del Friuli (UD) con il tradizionale appuntamento con “Magici intrecci primaverili“, esposizione di raffinate creazioni artigianali, antiquariato e vivaismo, da ammirare passeggiando dentro e fuori le stanze del maniero.

Restando in Friuli, chi ha voglia di festeggiare la primavera con una vivace avventura, può scegliere il 21 aprile la particolarissima esperienza del treno storico: antiche locomotive ripristinate per un viaggio nel tempo unico e affascinante. Tante le tratte e i programmi dedicati: il 21 aprile è la volta di Trieste con un viaggio in treno storico da Pordenone e visita guidata al Museo del Mare dello splendido capoluogo friulano

Se invece la mente corre già al ponte segnaliamo Lucca città di carta, Sabato 27 e domenica 28 aprile. Un festival dedicato ai libri, alla carta, all’arte della alla stampa con un ricco calendario di incontri con scrittori, laboratori, mostre, prove di stampa manuale.