Settima giornata di Serie A per la NutriBullet Treviso Basket che torna al PalaDozza per la “classica” contro la Kigili Fortitudo Bologna oggi pomeriggio alle 17.00. 
TVB arriva da un momento molto positivo, con 4 vittorie consecutive, comprese le ultime due in casa con Varese (96-78) e Szombathely in Basketball Champions League (68-60). Al momento, quindi, la formazione di coach Menetti si trova nel gruppo delle terze in campionato con 8 punti (4 vittorie, 2 sconfitte), alla pari con Virtus Segafredo Bologna e Allianz Pallacanestro Trieste.  La Fortitudo Bologna, invece ha finora 1 vittoria in 6 gare (2 punti, ultima in classifica al pari di Varese e Pesaro), nell’ultimo turno i bolognesi hanno perso 97-81 sul campo di Brescia. La Nutribullet potrà contare su capitan Matteo Imbrò (già in campo mercoledì in coppa) che quindi farà il suo esordio stagionale in campionato.
ARBITRI – Sahin, Bartoli, Pierantozzi
PRECEDENTI – 20 le sfide tra Fortitudo e TVB, fin dagli anni della A2, con 11 vittorie bolognesi e 9 trevigiane.

DICHIARAZIONI MATTEO CHILLO (bolognese, ex di giornata):
“Domenica a Bologna cercheremo di confermare questo trend di buoni risultati, sarà fondamentale avere continuità durante tutto l’arco della partita, cosa che non sempre siamo riusciti a fare. Ci stiamo lavorando in allenamento perchè ci stiamo ancora conoscendo, quindi piano piano andrà sempre meglio e sicuramente troveremo più facilmente gli automatismi. Domenica andiamo sul campo di una squadra che in questo momento magari ha qualche difficoltà comprensibile perchè è una squadra totalmente nuova che sta anche facendo degli aggiustamenti in corsa, perciò è normale che la Fortitudo abbia un periodo di alti e bassi in questo inizio. Senza dubbio però saranno animati da sentimenti di rivalsa e vorranno ricominciare a trovare un equilibrio, in più cercheranno di far valere il fattore-campo. Non andiamo di certo a Bologna pensando che sia una partita facile, anzi, tutt’altro, ma stiamo lavorando bene.”  
ATTIVATA LA BIGLIETTERIA PER LA PROSSIMA PARTITA – La prossima partita dopo Bologna sarà domenica 14 novembre al Palaverde vs Vanoli Cremona (19.30). Biglietteria già aperta su www.trevisobasket.it (sezione biglietteria) o su Vivaticket.it e nei punti vendita fisici di Vivaticket.
GIOVANILI, PARTENZA SPRINT DEGLI UNDER 19 – Dopo uno stop-pandemia di una stagione, è ripartita l’attività giovanile di TVB con buoni risultati. L’Under 19 Eccellenza di coach Sfriso è protagonista finora di un ottimo inizio di stagione con 3 vittorie su 3 incontri: alla prima successo con Trento per 69-61 (Vettori 16, Buzzavo 10, Marin 10, Pellizzari 6), poi vittoria fuori casa con il Basket Mestre per 85-67 (Vettori 25, Faggian 17, Falqueto 12, Tadiotto 9, Scandiuzzi 8). Ieri sera il terzo successo per i trevigiani che hanno violato nuovamente il parquet di Mestre, stavolta con la Reyer imponendosi 69-64 (Faggian e Vettori 16, Marin 13, Falqueto 7, Pellizzari 8, Martin 5, Scandiuzzi 4, De Marchi 2, Spinazzè, Guidolin, Prai).
Bene anche l’Under 17 Eccellenza di coach Basso che ha vinto con il Basket Mestre 83-49 (Prai 21, Pellizzari 17, Tadiotto 13, De Marchi 12), poi 75-38 con il Leoncino (Tadiotto 21, Martin 15, Pellizzari 12, Guidolin 7, Spinazzè 6). L’Under 15 Eccellenza di coach Saccardo ha perso la prima in casa con la Reyer Venezia per 67-49 (Otuoke 12, Guazzotti 11, Vatalaro 8), poi si è riscattata vincendo 80-54 con il BAM (32 Guazzotti, 19 Outoke, Vatalaro 9).