Il Festival Internazionale di Fumetto e Illustrazione pronto a un nuovo programma di grandi mostre, ospiti internazionali ed eventi imperdibili nel cuore della città

 

Tempo di annunci per il Treviso Comic Book Festival, l’appuntamento più atteso dell’anno per gli appassionati di fumetto e illustrazione, l’evento internazionale che ridisegna la città e attrae artisti da tutto il mondo, rivela le date della sua prossima attesissima edizione.

Il weekend designato per la ventunesima stagione della kermesse sarà quello che va da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024. Tre giorni intensi di mostre esclusive e di anteprime internazionali, workshop, talk ed eventi off e l’immancabile Mostra Mercato.

L’entusiasmante viaggio di TCBF ci ha portato in un batter d’occhio al traguardo dei 21 anni e siamo già elettrizzati per la prossima edizione – dichiarano il presidente del TCBF Stefano Cendron e i direttori Sara ChissalèNicola Ferrarese e Alberto Polita – Chiusa quella dei 20 anni, ci siamo messi subito al lavoro per costruire il programma del 2024. Il nostro obiettivo, per quest’anno, è quello di confermarci quale principale evento nazionale di promozione culturale del fumetto e incrementare ancor più la nostra internazionalità, senza dimenticare la promozione delle eccellenze locali.

A due mesi dalla chiusura del dossier per la candidatura di Treviso a Capitale Italiana della Cultura poi, il TCBF è pronto a fare la propria parte – proseguono gli organizzatori – assieme a tutti i festival che fanno parte della Rete Treviso Festival, portando la propria esperienza ventennale e allo stesso tempo le proprie energie innovative, tenendo conto che il nostro direttivo ha un’età media sotto i 30 anni. Ancora una volta, dunque, vogliamo portare a Treviso il meglio del fumetto e dell’illustrazione contemporanea mondiale, spostando l’asticella sempre più in alto”.