Nel derby trevigiano Treviso-Prodeco Montebelluna ha la meglio la formazione di casa che vince al Tenni per 2-0.

Il cambio di panchina porta buone notizie dal punto di vista dei risultati in casa del Treviso. La tanto sperata scossa è arrivata nel derby giocato oggi pomeriggio contro i cugini del Prodeco Calcio Montebelluna. A quattro giornate dalla conclusione i biancocelesti mantengono intatte le possibilità di poter arrivare al terzo posto in classifica, visto che il Bassano ha perso in casa della capolista Clodiense per 2-0. I veneziani non possono ancora festeggiare perché Dolomiti Belluno è rimasta a -8.

La cronaca. Dopo una prima parte dell’incontro in cui non si vede molto in termini di azioni pericolose, la gara si sblocca poco prima della metà della prima frazione di gioco. E’ il Treviso che si porta davanti con un gran sinistro da centro area di Arcopinto che batte Fontana. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa provano a raddoppiare immediatamente. E’ così che nasce la seconda azione pericolosa degli uomini di Perticone. E’ il duo Meola-Raggio che riesce a dare noia alla fase difensiva ospite, il numero 8 serve il compagno che prova il sinistro che finisce però a lato. Ma è questo è il preludio alla nuova marcatura del Treviso. Al 31’ palla che finisce a centro area dopo un rimpallo: Sottovia la colpisce di tacco infilando il pallone in rete e trovando nuovamente il gol dopo alcuni mesi di assenza. Grande la felicità del bomber biancoceleste che mette in evidenza le sue capacità tecniche.

La ripresa comincia con una sostituzione tra le fila degli ospiti dove Crestani subentra a Biral. Il secondo tempo non regala grosse emozioni, gli ospiti provano a farsi vedere dalle parti di Sperandio senza però trovare mail il guizzo per accorciare le distanze. Il derby della Marca va al Treviso che torna a vincere di fronte al proprio pubblico con una prestazione di sostanza.

Treviso-Prodeco Montebelluna 2-0
Treviso FBC 1993: Sperandio, Borsato (75′ Mambelli), Lattuchella, Raggio (55′ Simonetta), Farabegoli, Mariutto, Meola, Nunes, Arcopinto, De Respinis (60′ Gnago), Sottovia (88′ Miccoli). All. Perticone
Prodeco Calcio Montebelluna: Fontana, Curumi (83′ Spigariol), Abdulai, Zago, Borghesan, Afi, Fornari, Fabbian, Pilotto (55′ Devcic), Guifo, Biral (45′ Crestani). All. Vernucci
MARCATORI: 27′ Arcopinto (T), 33’ Sottovia (T)
AMMONITI: Sottovia (T), Farabegoli (T), Fabbian (M), Meola (T)
ESPULSI: Chinellato (M)
TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Muccignato di Pordenone, Assistenti Sig.ri Riganò e Darwish.
SPETTATORI: 1422.