Dopo appena qualche giorno, l’Ulss 2 ha ufficialmente e tempestivamente deciso di trasferire il “Punto tamponi notturno” all’ex Dogana e non più presso l’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale Ca’ Foncello.

La decisione di trasferirlo è stata assunta ieri, perlappunto, dalla Direzione dell’Azienda Sanitaria, a seguito del notevole incremento di accessi registrato nella notte fra venerdì e sabato “Siamo passati dai 101 utenti della prima notte a circa 300 – ha spiegato il direttore generale, Francesco Benazzi – di qui la decisione, per evitare problemi alla viabilità, con particolare riferimento agli accessi all’ospedale, di trasferire all’ex Dogana anche l’attività di screening notturno. Un ringraziamento va rivolto alla Polizia Municipale per il quotidiano supporto e al Comando provinciale dei Carabinieri per la gestione in sicurezza del Punto tamponi notturno”. 

All’ex Dogana si può dunque accedere dalle 07.00 alle 19.00 per il Covid Point diurno e dalle 20.00 alle 07.00 per quello notturno. 

“L’invito che ribadisco agli assistiti – ha sottolineato Benazzi – è che al Covid point notturno, cui si accede solo con prescrizione medica, si rivolgano coloro cui viene fatta la prescrizione in orario tardo pomeridiano e che, quindi, non possono farsi testare in orario diurno”.