Questa mattina, mercoledì 19 marzo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviso, sono intervenuti alle 06.30 in via Lungosile Mattei di questo capoluogo dove un giovane, nel piazzale dell’autostazione MOM, in stato di alterazione psicofisica, aveva prima battuto a mani aperte contro la fiancata di un mezzo di linea per poi rubare le chiavi approfittando dell’assenza dell’autista. Il giovane veniva rintracciato poco più avanti ed identificato in un 39enne di Paese, già conosciuto dagli operanti.
L’uomo sarà segnalato alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato e interruzione di pubblico servizio.
Il giovane, tra l’altro, non è nuovo a questi comportamenti. Lo scorso 24 febbraio, infatti, nel corso dello sciopero programmato del servizio pubblico, aveva minacciato uno degli autisti della MOM perché voleva essere accompagnato a casa dell madre.
Per questo motivo il giovane sarà segnalato anche all’autorità di p.s. per l’adozione di una misura di prevenzione di carattere amministrativo.