L’evento organizzato da Soroptimist International Club di Treviso con il Patrocinio del Comune si terrà giovedì 30 novembre nella Chiesa di Sant’Agnese

 

Giovedì 30 novembre, alle ore 20.30, nella Chiesa di Sant’Agnese, si terrà uno speciale Concerto Gospel organizzato da Soroptimist International club di Treviso in collaborazione e con il Patrocinio dell’assessorato alla Città Solidale e Inclusiva, Famiglia e Disabilità  del Comune di Treviso.

Ad esibirsi sarà il “Patrizia Mora Choir” composto da 50 voci, diretto dal maestro Teo Pelloia e accompagnato al pianoforte dal maestro Valentino Favotto.

Il coro Patrizia Mora Choir è stato fondato 12 anni fa in seguito alla prematura scomparsa di una mamma, Patrizia Mora, stroncata a 27 anni da un male incurabile. Da qui la decisione della famiglia della donna di fondare un’associazione culturale in sua memoria per avvicinare i piccoli al mondo del canto.

La Onlus a ricordo di Patrizia continua tutt’oggi a lavorare con la parrocchia di Silea – a cui Patrizia era molto legata – per promuovere le sette note tra i bambini. Proprio Patrizia dirigeva il coro «Arcobaleno di Note».  Il ricavato delle offerte responsabili sarà destinato alla realizzazione del progetto comunale sulla depressione post-partum nella fascia 0-1 anno denominato “Parola di mamma”.

“Parola di mamma”, attraverso una serie di incontri, mira ad offrire uno spazio relazionale, non giudicante e non specialistico alle neo mamme affinché le donne si sentano meno sole nell’affrontare situazioni delicate e creare occasioni pubbliche di sensibilizzazione sulla tematica della depressione post partum.