Duna Verde, la presentazione del video dedicato alle bellezze della località
Duna Verde, la presentazione del video dedicato alle bellezze della località

È stato presentato questo pomeriggio durante la Fiera dell’Alto Adriatico il video promozionale dedicato alla località di Duna Verde, realizzato dall’Amministrazione Comunale di Caorle con il sostegno dell’Unione Imprenditori Duna Verde, realtà che riunisce le imprese associate a Confcommercio Caorle della frazione che sono impegnate nel suo rilancio in chiave turistica.
A presentare il video presso lo stand istituzionale del Comune di Caorle sono stati l’Assessore al Turismo Mattia Munerotto e una delle portavoci dell’Unione Imprenditori Duna Verde, Anna Trevisan.
Il video, in tre lingue (italiano, inglese, tedesco), mostra le bellezze e le peculiarità di Duna Verde, località turistica sorta negli anni ’70 del secolo scorso in un contesto unico dal punto di vista naturalistico. Ancora oggi, infatti, una buona parte di Duna Verde é “immersa” nell’originaria pineta costiera veneta e, addirittura, sopravvivono dei licheni, sinonimo di assenza di inquinamento.
“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Caorle per aver sostenuto e finanziato questa iniziativa che mira a promuovere le peculiarità di Duna Verde, località turistica che si contraddistingue per le sue bellezze naturalistiche – spiega Anna Trevisan – Unione Imprenditori Duna Verde, con il prezioso sostegno di Confcommercio Caorle, sta lavorando per dare nuova visibilità a Duna Verde. Caorle ha la fortuna, rispetto ad altre località turistiche, di avere un’offerta turistica variegata e Duna Verde rappresenta quella parte dell’offerta prettamente legata alla natura ed all’ambiente. Questo video sarà utilissimo per promuovere la località attraverso i social, nelle fiere ed attraverso tutti i media, anche all’estero”.
“Il Comune di Caorle è impegnato, in collaborazione con le associazioni di categoria ed il Consorzio di Promozione Turistica, a favorire ogni iniziativa promozionale che possa incentivare i turisti a scegliere come metà di vacanza non solo Caorle capoluogo ma anche tutte le altre località del nostro Comune – commenta l’Assessore Munerotto – Duna Verde, grazie ai suoi imprenditori affiliati a Confcommercio Caorle, sta facendo un importante lavoro in chiave promozionale e d’immagine che supportiamo e sosteniamo con forza. L’impegno dell’Unione Imprenditori Duna Verde è davvero lodevole”.
Unione imprenditori Duna Verde si è costituita nel maggio 2022 e si è impegnata anche nella promozione del marchio “imprendigreen” ideato da Confcommercio per riconoscere l’impegno in termini di sostenibilità profuso dalle imprese associate.
Unione imprenditori ha creato anche un proprio logo che sarà presto affisso in tutte le vetrine delle attività affiliate.