Careful key è una chiave innovativa, un dispositivo di rame che permette di evitare di toccare le superfici potenzialmente contaminate nei luoghi pubblici.

Può essere agganciata al portachiavi o tenuta in tasca e funziona perfettamente per aprire le maniglie, premere i pulsanti e utilizzare tastiere e schermi.

Careful key: una chiave innovativa

Careful key è una chiave sottile e minimale, disponibile in due versioni (MINIMA-95 e GRIP-70). Entrando nello specifico, i dispositivi variano a seconda della forma, della percentuale di rame contenuta e dello spessore.

Grip-70 è realizzato con il 70% di rame, ha una lunghezza di 3 “e un ampio passante per le dita. Minima-95, invece, è realizzata con il 95% di rame, ha una lunghezza di 2 “ed è particolarmente sottile.

Parliamo di un prodotto statunitense creato dalla Zootility Health grazie al contributo di vari sostenitori che oggi viene spedito in tutto il mondo.

Come si utilizza Careful key

Questa chiave di fatto è una sorta di gancio utile per afferrare e aprire le maniglie. Possiamo figurarlo come un “prolungamento” della mano che permette di premere i pulsanti o di toccare i dispositivi elettronici senza venire a contatto direttamente con la superficie.

Careful key non necessita di essere sterilizzata: è un unico pezzo di metallo temprato, privo di viti e di componenti plastiche.

Innovazione e rispetto ambientale

Un aspetto da non sottovalutare è che questo dispositivo è realizzato rispettando l’ambiente.

Per forgiare Careful key, infatti, si utilizza una tecnologia laser a diodi e durante l’intero processo produttivo si limita spreco d’acqua, favorendone di fatto il riciclo.