Il Logo di Mesthriller
Il Logo di Mesthriller

Il Veneto resta giallo. E non per la gestione della pandemia, ma perché i gialli sono i protagonisti di Mesthriller, il festival dei libri gialli, noir e thriller, che torna per la sua 5^ edizione.

Nato nel 2016 da un’idea del blog letterario Piegodilibri.it per offrire ai tantissimi appassionati del genere l’occasione di conoscere da vicino gli scrittori più amati, il festival ideato da Cristina Cama proporrà, dall’8 al 19 dicembre, una quarantina di appuntamenti – rigorosamente online – con le maggiori firme del giallo nazionale e internazionale.

«Ogni giorno – conferma Cama – sul sito www.mesthriller.it e sul canale YouTube collegato pubblicheremo quattro nuovi video, in cui gli autori hanno registrato la presentazione del proprio libro.  Durante la Premiére si potrà interagire con noi di Mesthriller e con gli altri spettatori nella chat dal vivo. Molti autori hanno assicurato la presenza durante la prima. Se non si riuscirà a partecipare alla prima messa in onda, abbiamo pensato a una formula on demand: i video saranno sempre disponibili sul sito e sul canale YouTube di Mesthriller e gli appassionati potranno gustarseli quando vogliono».

Ricchissimo il cartellone – pubblicato integralmente sul sito – con le presenze, già confermate, di Alexander McCall SmithKatrine EngbergAndrea VitaliPaolo RoversiRoberto CostantiniLuca CroviAntonio FuscoAdriana PannitteriPietro CalicetiHanna LindbergRosa TeruzziSimone RegazzoniGiampaolo Simi, Valerio Varesi, Alice Basso…

«Siamo grati agi scrittori e alle case editrici, che ci hanno permesso di non annullare questa edizione del festival. Mesthriller – nato su un pianerottolo di casa, a Mestre, tra appassionati del genere, è diventato subito un appuntamento imperdibile nel panorama letterario italiano. Siamo felici che il Comune di Venezia abbia voluto continuare a sostenere l’evento, inserendolo nel programma de “Le Città in Festa”. Andare online è una sfida che ci permetterà anche di superare i confini mestrini e farci conoscere in tutta Italia. Ma il nostro auspicio rimane sempre quello di poter tornare a organizzare in presenza l’edizione 2021».

Info: www.mesthriller.it