Sede Venezia FC
Sede Venezia FC

Il 1° luglio 2022 il Venezia FC compie un ulteriore passo in avanti nel percorso evolutivo del club con la presentazione della sua nuova brand identity, creata dallo studio di design Bureau Borsche di Monaco di Baviera, rinomato in tutto il mondo. Un design definito audace, che onora la tradizione e al tempo stesso si proietta in una nuova era.

Bureau Borsche – famoso per il suo lavoro ai più alti livelli dell’arte, della cultura, della moda, dello sport e del commercio, con clienti come l’Opera di Stato Bavarese, Balenciaga, Supreme, Apple, Nike e Inter Milan – ha lasciato il segno a Venezia già una volta. Nel 2019, l’acclamato studio ha curato l’immagine del Padiglione Venezia per la 59a Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, che è diventata virale in tutta la città. Lo studio ha anche progettato il sito web e il web shop del Venezia FC nel 2021.

La nuova brand identity manterrà il nome ed i colori arancioneroverdi del club. Il Leone di San Marco rimarrà il punto focale del marchio, ritornando al colore oro. Il Leone è stato quasi sempre dorato nel corso dei suoi 114 anni di storia, passando al bianco nel logo solo dal 1997 al 2005, per poi tornare nel 2013, e così di nuovo dal 2015 alla scorsa stagione.

In occasione del lancio della nuova brand identity, il Venezia FC presenterà inoltre la maglia pre-match 22/23, anch’essa disegnata da Bureau Borsche, insieme al resto della collezione 22/23 del Venezia FC.

La campagna pubblicitaria per la maglia pre-match 22/23, firmata dal fotografo veneto Alessandro Simonetti, ha come protagonista l’attore veneziano Daniele Barison, protagonista dell’acclamato film “Atlantide” di Yuri Ancarani, ambientato a Venezia e presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2021.