Venis Spa: L’internet spiegato ai bambini

Venis Spa: L’internet spiegato ai bambini

- in Economia
129
0
venis

Venezia ha celebrato l’Italian Internet Day, per i 30 anni di Internet in Italia, attraverso un OpenDay nel suo cuore tecnologico aprendo alle scuole dalle 9 alle 17 il Data Center del Comune di Venezia, il più importante data center pubblico della regione, che rappresenta il motore dell’infrastruttura abilitante della Città.

Erano presenti i ragazzi di due istituti superiori, il tecnico industriale E. Fermi di Venezia ed il tecnico industriale V. Volterra di San Donà, ed i bambini delle elementari dell’istituto comprensivo San Girolamo di Venezia.

I ragazzi hanno partecipato attivamente alle visite condotte all’interno dei 1.000 mq del centro PLEIADI nel Parco Scientifico Tecnologico VEGA a Marghera e con molta curiosità hanno dialogato con i tecnici di Venis, la società in house del Comune che gestisce il sistema informativo e di telecomunicazioni.

Il DG di Venis Alessandra Poggiani ha commentato "in soli 30 anni internet ha cambiato la nostra vita, entrando prepotentemente nelle abitudini quotidiane e diventando la porta di accesso a qualsiasi informazione e servizio. I ragazzi che hanno animato la nostra festa oggi non sanno neanche cosa fosse la vita prima di Internet e queste occasioni sono importanti per mostrare loro il lavoro e la tecnologia che c’è “dietro” e per avvicinare i giovani alle competenze digitali".

Il consigliere delegato all’innovazione e alla Smart City del Comune di Venezia Luca Battistella ha ribadito la volontà dell’Amministrazione di guardare sempre più al futuro attraverso l’uso delle tecnologie.

Gian Nicola Pittalis

About the author

Facebook Comments

You may also like

Social Tg+ 21 dicembre ed. mattino

Cronaca. Officina abusiva gestita da nigeriani a Quinto.