Domani sabato 8 ottobre torna a Treviso l’evento WWF Urban Nature.

I volontari saranno presenti con uno stand in Piazza Battistero, per parlare della natura in città e del suo ruolo per la salute umana e la conservazione della biodiversità. Pensare e pianificare gli spazi urbani in modo che siano ricchi di aree verdi e spazi naturali è infatti fondamentale, se pensiamo che le aree urbane ospitano il 55% della popolazione umana e sono proprio i luoghi dove più fortemente si sentono gli effetti dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici.

Il tema dell’anno è LA NATURA SI FA CURA, proprio a sottolinearne l’importanza per il benessere fisico e psicologico.

Durante la giornata sarà possibile acquistare delle felci, il ricavato verrà utilizzato per sostenere il progetto Oasi in Ospedale, che permetterà la creazione di spazi naturali negli ospedali, dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

Il programma prevede anche una biciclettata con gli amici di FIAB, facile ed aperta a tutti, partirà da Piazza Battistero alle ore 14.30.

Allo stand verrà presentata nel pomeriggio la Charta dei Giardini, Vademecum per conoscere le buone pratiche di giardinaggio, amiche della fauna selvatica, e rendere così i nostri giardini piccole oasi.