Progetto Nuovo Policlinico Padova
Progetto Nuovo Policlinico Padova

Quello odierno non è stato il consueto punto stampa di Luca Zaia.  Praticamente quasi tutto il tempo della conferenza del Governatore è stato dedicato alla presentazione, e relativa firma dei documenti per dare il via alla costruzione del nuovo polo ospedaliero diviso tra il policlinico di Padova est e il Giustinianeo. Erano presenti: il sindaco di Padova Sergio Giordani, il rettore dell’Università, Rosario Rizzuto, il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Padova Luciano Flor​.

Per quanto riguarda la questione dell’epidemia, Zaia ha fatto sapere che domani ci sarà la riunione tra tutti i Governatori delle regioni, per fare il punto finale sul discorso delle riaperture. Dopodiché il Governo a breve dovrebbe emanare un nuovo decreto che darà il via al programma di riapertura. “Visto che ormai ci sono molte aziende aperte, e che questo non ha causato nuove impennate di contagi e ricoveri in ospedale, possiamo dire che nel Veneto oggettivamente si è già sperimentata la riapertura. Quindi noi portiamo la nostra esperienza. Il punto importante rimane sempre quello, le mascherine vanno indossate”.

In regione si prosegue l’opera di analisi della popolazione attraverso i tamponi, sino ad ora ne sono stati fatti 277.543.