Arriva “REFOCUS” il Metodo poli-funzionale

Arriva “REFOCUS” il Metodo poli-funzionale

- in Salute
276
0
FRONTE REFOCUS X DIGICOPIE

Si tratta di un metodo creato da Tiziana Nordio sulla base delle sue esperienze con lo Yoga e le pratiche naturali per il benessere, alcune tra le quali: massaggio classico, connettivo, reflessologia plantare, massaggio del volto, acqua calda/fredda, spazzolatura del corpo, alimentazione naturale bio-energetica, fisiognomica, correlazioni organi/emozioni, aromaterapia, tecniche di respirazione e stretching dei meridiani.

In che cosa consiste REFOCUS?

Sono 8 lezioni che includono la pratica di alcune di queste discipline, tra cui onnipresente sarà l’ Hatha Yoga, codificate per sentirsi bene, in forma, sereni ed energici, e per portare ordine nel nostro mondo psico-somatico (mente-corpo), per rimettere a fuoco, ricentrarsi, riequilibrarsi. Un sunto, dunque, delle parti più concentrate ed efficaci di ognuna delle discipline più importanti fruibili in qualsiasi momento lo si voglia, in modo totalmente autonomo già al termine delle 8 lezioni (di primo livello), con possibilità di un secondo livello di approfondimento.

Quali sono i pro del ricentrarsi?

La vita occidentale ci porta a ricevere continue sollecitazioni che vanno gestite e “digerite” dai nostri organi interni, dal nostro cervello, dal nostro sistema nervoso e da tutta la nostra struttura fisica/corporea e non solo. La mente corre veloce, è satura da mille pensieri, tiene tutto sotto controllo, è così difficile farla staccare. Il corpo deve sostenere i propri momenti di fatica fisica, di depurazione, viene portato al limite e deve saper elaborare i suoi momenti interiori di alto e di basso e tutto ciò che arriva dall’esterno. Questo metodo è stato pensato proprio sulla base di questo andamento altalenante.

Quali sono i maggiori benefici di REFOCUS?

Sul corpo:

scioglimento delle tensioni, maggiori spazi fra le vertebre, morbidezza e rinforzo delle articolazioni, decongestione e miglioramento dell’ apparato respiratorio, tonicità, leggerezza, flessibilità…questi i più evidenti e percepibili facilmente.

Sugli organi:

funzioni organiche ripristinate al meglio, espletamento ottimale di tutte le funzioni vitali, fra le quali, in primis: grande beneficio per l’intestino e lo stomaco, beneficio sul ritmo cardiaco (a volte alterato da ansia o stress), sul ciclo dormi/veglia e su tutti gli organi e le funzioni che servono al corpo per vivere, possibilmente bene!

Sulla mente:

una maggiore calma, chiarezza di pensiero, capacità analitica, capacità di relativizzare, serenità e leggerezza, un ampliamento della gioia e mente più positiva e propositiva. Percezione dei nostri pensieri automatici ed elaborazione di nuovi tipi di pensiero. Aumento della fiducia in noi stessi e della nostra capacità di gestione del problem-solving, presa di coscienza delle nostre modalità inconscie che, viste, non saranno più tali e potranno essere vissute nel modo più benefico possibile.

 La presentazione avverrà  MERCOLEDì 24.02.16 ALLE ORE 18.30 a Salzano (VE) in Via C. COLOMBO N. 10 presso il Centro Polivalente Arichimede per poi iniziare il 02/03/2016.

Info: https://www.facebook.com/Pura-Mente-ASD-Metodo-Refocus-883278888460086/info/?tab=page_info&edited=official_page# - info@pura-mente.it - 338/3002888

Gian Nicola Pittalis

FRONTE REFOCUS X DIGICOPIE

 

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha