Brindisi per la ricerca sui trapianti di cornee

Brindisi per la ricerca sui trapianti di cornee

- in Cronaca, Le ultime
240
0
unbrndisiperlaricercaoculare-600x300

Sabato a Mestre e il 7 maggio a Padova sono due importanti occasioni per poter raccogliere i fondi per la ricerca nel settore dei trapianti di cornee.

La Fondazione Banca degli Occhi in collaborazione con la drogheria Caberlotto daranno vita a due appuntamenti di degustazione guidate di vini con slogan “Un brindisi per la ricerca”.

Dalle 18 in poi, in entrambe le date verranno proposti i vini merlot Santalucia e tutti i partecipanti potranno degustare tre diverse annate donando una quota di 10 euro. I proventi saranno completamente impiegati per la ricerca dei trapianti di cornee, mentre le pregiate bottiglie di vino sono offerte gratuitamente dalla Cantina Maculan a sostegno del progetto.

Sabato è possibile recarsi in piazza Ferretto al Bacaro dove si terrà l’evento benefico.

Il direttore della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, Diego Ponzin, ha voluto così ringraziare: “ Siamo grati a Michielan e agli esperti enologi della Confraternita della Vite e del Vino, che per il secondo anno consecutivo hanno aderito al progetto che questo vino rappresenta, ovvero il sostegno al nostro continuo lavoro di ricerca sul miglioramento del trapianto di cornea”.

Matteo Venturini

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia