Nuova scuola di Enogastronomia

Nuova scuola di Enogastronomia

- in Cronaca, Le ultime
196
0
villa pontello

Sono stati chiesti i permessi alla Regione Veneto per l’inaugurazione e apertura di una scuola privata, con successivo riconoscimento al Miur per diventare scuola paritaria, che possa avviare alla professione eno-gastronomica molti studenti residenti a Crocetta (TV) e zone limitrofe.

La scuola vuole rivolgersi a tre fasce di utenza: la prima ai ragazzi che vogliono conseguire il diploma di ristorazione con il classico ciclo dei cinque anni, la seconda un canale dedicato alle ripetizioni e corsi di recupero (non necessariamente legate alla ristorazione) e la terza dedicata agli adulti.

Luigino Menegazzi ha così spiegato come vuole essere questa fascia dedicata agli adulti: “Questo terzo indirizzo è destinato a quelle persone che vogliono professionalizzarsi nel settore eno-gastronomico con corsi pomeridiani e serali, sia per chi già lavora nel settore che per chi vuole entrarci. I corsi teorici si terranno nei locali di via Pontello a Crocetta, messi a disposizione dall’amministrazione comunale, mentre i corsi pratici si svolgeranno in adeguate strutture di ristorante della zona con cui ci convenzioneremo. Siamo anche pronti a promuovere corsi ed eventi finalizzati a promuovere prodotti tipici del territorio, i prodotti di marchio, i prodotti biologici a km 0. Tutto questo anche per valorizzare da un punto di vista turistico il territorio trevigiano e in particolare il Montello”.

Matteo Venturini

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia