Grave errore per uno spacciatore capitato a Treviso, un giovane ivoriano di 26 anni si è avvicinato ad un finanziere in borghese offrendogli del “fumo”.

L’istinto ha ingannato il giovane africano che, abituato a vendere la droga anche ai non clienti abituali, è incappato in un agente in borghese impegnato nelle operazioni antidroga nella zona adiacente alla stazione.

Il tutto è successo nel fine settimana scorso, insieme agli altri controlli che hanno interessato tutta la zona da Riviera Santa Margherita a via Roma per giungere fino alla stazione.

Il giovane ivoriano, una volta scoperto, non ha fatto altro che consegnarsi alla giustizia senza opporre resistenza. La stessa giornata ha portato frutti ai controlli degli altri agenti in borghese, e ben 5 giovani sono stati segnalati in prefettura per uso di stupefacenti.

Anche i carabinieri in borghese si sono dati da fare lo scorso weekend: è stato fermato un nigeriano senza fissa dimora, che dopo essere stato scoperto ha innescato una rocambolesca fuga per le vie del centro. Durante il tragitto ha lanciato nel Sile un pacchetto contenente della Marijuana per poi dopo un lungo inseguimento essere acciuffato dai militari.

Come lui anche altri quattro extracomunitari sono stati segnalati e denunciati per spaccio di stupefacenti e violazioni degli obblighi legati al foglio di via obbligatorio dal comune di Treviso.

Matteo Venturini