Rifiuti Mira, al via il porta a porta

Rifiuti Mira, al via il porta a porta

- in Cronaca, Le ultime
262
0
RifiutiMira_thmb

RifiutiMiraNovità a Mira per la raccolta differenziata. Partono infatti gli incontri informativi sul nuovo sistema ‘porta a porta’, che prenderà il via a ottobre per la metà delle utenze. A Oriago e Malcontenta riguarderà la totalità dei residenti, mentre a Borbiago, Mira Porte, Gambarare e Marano sarà per ora attuato parzialmente. L’amministrazione mirese, inoltre, dà il via in questi giorni a un calendario di incontri rivolti ad amministratori condominiali, utenze non domestiche, cittadini.

Il primo ciclo scatterà lunedì 20 aprile alle 17.30 nell'auditorium della biblioteca di Oriago. “Con Veritas, e i tecnici dell’Ufficio Ecologia del Comune – spiega l’assessore all’Ambiente Maria Grazia Sanginiti - illustreremo agli amministratori condominiali le nuove modalità di raccolta e gestione relative a questa specifica tipologia di utenza”.

Il 22 e 23 aprile alle 20, al teatro di villa dei Leoni, sarà la volta delle utenze non domestiche e saranno forniti chiarimenti e informazioni anche per la compilazione del modulo "Stima di produzione rifiuti" e, al fine di valutare correttamente il numero di contenitori da consegnare o per attivare la raccolta con quelli già in dotazione, l’amministrazione ricorda che occorre riconsegnare l'apposito modulo via mail a und@gruppoveritas.it o via fax al n. 0417291950.

A settembre, infine, saranno convocate le riunioni informative per le utenze domestiche.

Gigi Fincato

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha